L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.

IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» buon 2013
Mar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
Gio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
Dom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
Dom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
Gio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Condividere | 

Le tasche piene di sassi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SupDJ
affezionato
affezionato

MessaggioTitolo: Le tasche piene di sassi   Sab Dic 10, 2011 2:12 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Le tasche piene di sassi   Dom Dic 18, 2011 7:55 pm

Fa sempre tenerezza vedere piccoli artisti dotati di così tanto talento.
Da mamma però mi sento di dire che alcune volte non sono loro a volere tutto ciò, ma alle spalle hanno genitori ossessionati che spingono all'inverosimile.
Ho una figlia che fa ginnastica a livello agonistico, ormai per lei la scelta della squadra d'appartenenza è stata fissata e non penso che cambierà mai . Vedo spesso, però genitori che per loro capriccio ( antipatia verso l'allenatrice, il pensiero che la propria figlia sia migliore di tutte e quindi deve essere guardata in maniera diversa...)cambiano squadra alla bambina.
Se fossero come la mia, sui 13 anni, potrei pensare che l'idea venga da lei, che lei sia cosciente di quello che fa...ma queste scelte fatte su una bimba di 6\7\8 anni,,,beh, penso sia difficile a quell'età comprendere appieno cosa comporta il cambiamento, cosa vuol dire salire di categoria, aumentare le ore di palestra e diminuire le ore di gioco....ecco. Le bimbe a questo non pensano perché le madri le bombardano con frasi del tipo: vedrai che sarai la migliore, vincerai..diventerai la più brava..
Dovrebbero dirle anche...avrai meno tempo per stare con i tuoi amici, dovrai studiare nel poco tempo che ti rimarrà e rischierai di non farcela, non potrai andare alle feste di compleanno....e poi che succede? Passano un pò di mesi e la bimba si accorge che non è proprio così bello quello che sta facendo...e che le piacerebbe avere più tempo libero..

Quindi io mi auguro che questi bambini lo facciano per gioco, si divertano a cantare e a far commuovere i loro genitori..e non vengano spinti da adulti egoisti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://parliamone.nice-subject.com

Le tasche piene di sassi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ne ho piene le tasche di...
» Sassi dipinti
» Puntata 23 febbraio - Stampelle in svendita...
» Vaso effetto marmorizzato
» Artisti del cuoio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: ECCOCI QUA... :: L'ESSENZA DELL'ESSERE-
Andare verso: